
I ricchi diventano sempre più ricchi ei poveri sempre più poveri.
Perché i ricchi vogliono ad ogni costo diventare sempre più ricchi, più ricchi di così cosa gli servono? Perché Musk e chi gli sta attorno stanno lottando con tanta aggressività contro i più deboli? Cosa vogliono davvero lui e gli altri multimiliardari? Qual è il loro obiettivo finale? Non è ciò che le classi dominanti hanno sempre desiderato e creduto fosse loro di diritto: più potere, più controllo, più ricchezza? E non vogliono che le persone comuni e la democrazia intralcino il loro cammino? Elon Musk ei suoi colleghi oligarchi, convinti di avere il diritto assoluto di governare, vedono il governo e le leggi semplicemente come ostacoli ai loro interessi ea ciò che ritengono di meritare?
Bernie Sanders , nel rispondere a queste domande, parte dalla situazione del proprio paese, gli Stati Uniti, la nazione più ricca e potente, per concludere con una considerazione valida per tutte le nazioni: viviamo in una società oligarchica in cui i miliardari non solo dominano la politica e le informazioni che consumiamo, ma anche il nostro governo e le nostre vite economiche: non esiteranno a sacrificare il benessere delle persone comuni per difendere i propri privilegi. L’economia è truccata, il sistema politico è corrotto, stanno conducendo una guerra contro la classe lavoratrice.
Troviamo il coraggio di sfidarli, incita infine Sanders, perché siamo in tanti a non volere un mondo come il loro. E per farlo non dimentichiamo le grandi lotte ei sacrifici che milioni di persone hanno fatto nel corso della storia per costruire una società più democratica, giusta e umana. In questi tempi difficili, la disperazione non è un’opzione. Dobbiamo combattere con ogni mezzo possibile. Venire? Clicca qui.