Dalla finestra: nel cielo di Genova sono scoppiati fuochi d’artificio. Di nuovo? Terrorizzano, feriscono gli animali. Il sindaco Bucci dovrebbe vietarli! E questa volta cosa debbono festeggiare? La vittoria di Bucci a presidente della Regione. Con quanti voti? Con il 48,7%. Degli aventi diritto al voto? No, ha votato solo il 45,96% degli elettori. Dunque il 22,38% degli aventi diritto. Cioè meno di 1 elettore su 4, Bucci ha la fiducia di un ligure su quattro, non ha nulla da festeggiare!
Allora con quei giochi pirotecnici chi sta festeggiando è il partito vincitore, con il 54,04%, il partito dell’astensionisti. Avranno senz’altro tutte le ragioni del mondo, ma non è giusto lo stesso danneggiare gli animali.
Nel suo commento alle elezioni regionali in Liguria <Ennesima conferma del trionfo del fascismo ‘democratico’>: clicca qui, il professor Salvatore Palidda ignora questa questione animalista, che a noi –Rete dei Movimenti di lotta per la Salute, l’Ambiente, la Pace e la Nonviolenza- sembra stare così a cuore, al punto da collocarla in prima pagina.