Per la più alta onorificenza italiana a incoronare vincitori i nostri figli peggiori: industriali, politici, amministratori che nel corso dell’anno si sono particolarmente distinti a danno dell’ambiente, della salute e della pace.
Sono ammessi max due voti. Uno per l’ambiente, l’altro per la pace. Entro e non oltre il 14 febbraio 2023 le espressioni di voto dovranno pervenire a movimentodilottaperlasalute@reteambientalista.it; movimentolotta.maccacaro@gmail.com; o con SMS a 3470182679. Si possono indicare le motivazioni di merito, possibilmente nei limiti di un foglio di word, saranno pubblicate.
Per non influenzare il voto, al primo scrutinio pubblichiamo le candidature: senza graduatoria ma in ordine alfabetico, e con motivazioni telegrafiche.
Amadeus (Sanremo è musica e non propaganda di guerra di Zelenski).
Calderoli Roberto (Il garibaldino “qui o si fa l’Italia o si muore” citato dal sig. Meloni: nella versione turbo-leghista di Calderoli porterebbe alla divisione dell’Italia).
Cingolani Roberto (Prima nomina di Meloni: un classico della peggior politica italiota: affidare la soluzione dei problemi a chi li ha creati).
Crosetto Guido (Invio armi di Crosetto-Moschetto ministro della Guerra: e giù nuove commesse ai suoi ex soci, clienti e committenti della lobby armata).
Denaro Messina Matteo (Il collettivo palermitano Offline, quello dei manifesti “Forza mafia”, ha affisso cartelloni che annunciano le “elezioni primarie di Cosa nostra” per eleggere un nuovo capo).
Draghi Mario (Nel solco ormai consolidato di uno zerbinismo atlantico senza alcuna dignità).
Meloni Giorgia (Antropocentrismo nel discorso alla Camera: “Vogliamo difendere la natura con l’uomo dentro” perciò sono il presidente e non la presidente).
Moratti Letizia (Candidata dal duo Ollio & Ollio in Lombardia contro le destre, per le quali ha ricoperto qualunque carica. E iniziativa: nel 2007 aderì al Family Day col marito Gianmarco, ovviamente divorziato).
MSC Crociere e i suoi passeggeri (Per l’assoluto disprezzo del mare, dell’aria e dei territori).
Nobel Comitato per il (Ha conferito il Premio Nobel per la Pace all’Ong Center for Civil Liberties (Ucraina), che insiste sul fatto che la guerra è necessaria e che non sono possibili negoziati”.
Nordio Carlo (A chi gli ha rinfacciato d’esser troppo vecchio per fare il ministro, ha replicato che alla sua età Winston Churchill sconfisse Hitler).
Renzi Matteo (Rivendica di aver fatto il bene dell’Italia procurando la caduta di Conte pro Draghi).
Salvini Matteo (Dopo che Salvini ha rottamato 12 miliardi di pendenze esattoriali graziando 19 milioni di debitori, ai berluscones spetta ora il compito di devitalizzare i reati di corruzione e concussione).
Veronesi Giampiero, sindaco di Anzola (Ammonisce i consiglieri a non votare contro il supermercato perché l’azienda potrebbe intentare causa contro di loro).
Zelensky Volodymyr (Si esibisce dappertutto, scula ovunque in Europa e negli States, per aumentare il suo ego mentre la popolazione ucraina che non ne può più di questa guerra infinita).
Zelensky 2 (A Sanremo ci andò anche Gorbaciov: “Distruggi un Impero e andrai a San Remo”).
Zelensky 3 (Tra continui scandali e bavagli, annunciando personalmente il rimpasto, ha provato a trasformare la crisi in un’opportunità di mostrare agli alleati i suoi sforzi nella lotta alla corruzione).