New York Times e il podio del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite accusano Israele di apartheid. Clicca qui.
Giorno: 5 Settembre 2022
I Sollevamenti della Terra in Marcia.
Per dire NO a opere dannose e imposte. Perché la marcia clicca qui.
Qui trovate tutte le informazioni sulla marcia partita da Ponticelli (BO) presso la Casa del Popolo il 2 Settembre e che arriverà al Corno alle Scale l’11 Settembre, e sulle tappe previste.
Venice Climate Camp dal 7 all’11 settembre.
Quale contributo al dibattito sui Cambiamenti Climatici e la difesa del territorio, clicca qui questo nuovo Dossier di AmbienteVenezia, associazione da sempre impegnata nella lotta contro le grandi opere inutili e dannose e contro i progetti che vogliono devastare e distruggere la nostra Laguna, la nostra città e il nostroterritorio.
C’è chi propone qualche Zaporizhzhia in Italia.
La campagna elettorale vede il tema del ritorno al nucleare promosso dal centrodestra e non solo, quando in Ucraina un impianto nucleare civile è utilizzato in un conflitto armato, come potenziale minaccia di catastrofe. La favoletta del nuovo nucleare imprescindibile per le emissioni zero viene presentata come una “proposta seria”. Ma è solo una patacca. La “nuova generazione di centrali ” (la quarta, oggi, dopo 20 anni di investimenti, è ancora allo stadio di prototipo e comunque ben lontana dalle nostre tasche) fa solo parte della campagna contro le fonti energetiche rinnovabili. Clicca qui Greenpeace.