Eppure per il “Recovery Plan” il governo dovrebbe occuparsene destinando almeno il 37% degli investimenti per la transizione ecologica. Clicca qui.
Giorno: 29 Gennaio 2021
Acqua quotata in Borsa: ucciderà soprattutto gli impoveriti nel mondo.

L’acqua, come una qualsiasi altra merce, verrebbe scambiata nel mercato dei “futures” della Borsa di Wall Street. Chiediamo al Governo di contrastare un processo che apre alla speculazione dei grandi capitali e alla emarginazione di territori, popolazioni, piccoli agricoltori e piccole imprese ed è una grave minaccia ai diritti umani fondamentali. Clicca qui.
Attac Italia compie 20 anni!

20 anni dalla parte dei Movimenti, contribuendo a smascherare le contraddizioni di un modello economico-sociale basato sul profitto e ad affermare la necessità del riconoscimento dei diritti individuali e sociali, dei beni comuni e della democrazia partecipativa. Clicca qui.
Scuole aperte e partecipate.

Impatto sanitario dell’Ilva di Taranto? Un crimine. Che si intraprende già sui feti.

Il webinar (clicca qui) con la dottoressa Annamaria Moschetti, presidente della Commissione ambiente dell’Ordine dei medici di Taranto, risponde alle domande: Esiste una questione sanitaria connessa alle emissioni del siderurgico? In particolare esiste una questione sanitaria che riguarda i bambini tarantini?