
Secondo i dati Inail, ma sono solo il 40% del totale. Leggi sopra lo stralcio tratto dall’articolo di Massimo Franchi de Il Manifesto, 1 maggio 2020.
Movimenti di Lotta per la Salute, l"Ambiente, la Pace e la Nonviolenza
Secondo i dati Inail, ma sono solo il 40% del totale. Leggi sopra lo stralcio tratto dall’articolo di Massimo Franchi de Il Manifesto, 1 maggio 2020.
Con la scusa del coronavirus bloccati gli interventi anti PFAS (clicca qui)
Invece le notizie riguardanti l’emergenza (clicca qui i link) si susseguono e impongono scelte di governo nazionale, ma anche locale (Provincia di Alessandria) nonchè celeri pronunce giudiziarie (processo di Vicenza).
Verso un progetto alternativo e una manifestazione a Livorno. Clicca qui il Coordinamento Comitati per la Salute della Piana di Prato e Pistoia.
E rivendichiamo il programma: censimento capillare dell’amianto in tutti i territori comunali; incentivi alle bonifiche e strategia per la deamiantizzazione completa del territorio; attivismo dei sindaci che devono finalmente attuare i censimenti facilitare le bonifiche, rivendicare finanziamenti. Clicca qui Vito Totire.
Clicca qui il testo di convocazione dell’assemblea del 9 maggio: Fuori dal virus fuori dal fossile.
20 miliardi di sussidi dannosi diretti e indiretti annualmente regalati ai signori del fossile. Dal Coordinamento nazionale No Triv: clicca qui.
E’ quanto alcuni stanno sostenendo: “non è vero che la spesa sanitaria in Italia è diminuita negli ultimi anni”. Se fosse vera l’affermazione, imporrebbe importanti implicazioni dal punto di vista della politica economica e sanitaria: cioè indicherebbe la strada di una preoccupante continuità con quella percorsa negli anni passati. Ma è falsa, come dimostra questo importante studio (clicca qui) sulla spesa sanitaria in Italia e paesi OCSE dal 1995 al 2018.
Il piano di annessione di Netanyahu è una minaccia alla sicurezza nazionale della stessa Israele. Clicca qui Zeitun.