Aiutare i genitori e chi opera nei diversi settori educativi a prendere in carico questo bisogno e la richiesta che ne deriva. (continua…)
Giorno: 30 Gennaio 2020
L’Olocausto vissuto dalle donne passato inosservato nel Giorno della Memoria.
Un argomento ancora poco dibattuto l’Olocausto vissuto dalle donne, tante delle quali con disabilità fisiche e mentali. (continua…)
Pregiudizi e barriere contro i lebbrosi.
Raoul Follereau, giornalista, filantropo e poeta francese è stato l’ispiratore dell’Associazione italiana amici di Raoul Follereau che dal 1961 aiuta e difende i diritti dei malati di lebbra in tutto il mondo. Da 67 anni si celebra la Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra (continua…)
Il portale web per affrontare i disturbi del neurosviluppo.
E’ divenuto testata giornalistica: «La nuova informazione su neurodiversità, apprendimenti, qualità della vita e natura». (continua…)
Incivile un Paese che non persegue beni comuni come la solidarietà e la sussidiarietà.
Difficilmente una persona con disabilità e la sua famiglia si potranno liberare dalla “prigionia della disabilità” (continua…)
Gravissime conseguenze derivano da una diagnosi neonatale tardiva.
Una diagnosi precocissima può migliorare l’aspettativa di vita e la qualità della stessa, spesso evitando una morte prematura o una gravissima disabilità: appello al governo. (continua…)
I rischi sanitari dell’inquinamento elettromagnetico.
Mohandas K. Gandhi fondatore della nonviolenza.
Nell’anniversario della scomparsa, clicca qui una bibliografia e la “Carta del Movimento nonviolento”
IV Assemblea nazionale beni comuni emergenti e a uso civico.
Clicca qui il programma di sabato 1 e domenica 2 febbraio a Milano .
Clicca qui, nella newslettera di Doriella&Renato, le prossime iniziative di lotta NoTav Valsusa: Gianni Milano, Emergency, CPR, FFF, Arrigoni, Beni comuni, Gerbi, Babele di semi, Nicoletta, Processo NOTAV, A21, Resistenza e aggiornamenti.