C’è il cane per la disabilità motoria, per il diabete, per l’epilessia, per l’Alzheimer, per la sordità e ipoacusia grave, per l’autismo ecc. Serve una legge (continua…)
Giorno: 4 Giugno 2019
Repubblica non è.
Repubblica non è la parata degli armigeri, repubblica è l’abolizione delle armi. Repubblica non è i sacri confini, repubblica è l’abolizione delle frontiere. Repubblica non è chi sta in alto e chi sta in basso, repubblica è l’eguaglianza di diritti di tutti gli esseri umani. Repubblica non è la festa una volta all’anno, repubblica è la giustizia e la solidarietà ogni giorno. Chiamiamo Repubblica la nonviolenza in cammino, chiamiamo Repubblica la messa in comune del bene e dei beni, chiamiamo Repubblica l’umanità che riconosce se stessa, chiamiamo Repubblica salvare le vite.
Festa della Repubblica antifascista fondata sul lavoro, e non dell’esercito.
Il 2 giugno sarebbe giusto e bello far sfilare, al posto dei soldati in alta uniforme o tuta mimetica, i giovani disoccupati e i pensionati come rappresentanti del popolo italiano in sofferenza, e vedere i rappresentanti delle istituzioni mettersi sull’attenti davanti a loro. La corona d’alloro andrebbe deposta davanti alle tombe dei morti sul lavoro. I militari avrebbero già la loro festa, il 4 novembre, giorno adatto anche per deporre la corona d’alloro al milite ignoto. Clicca qui Mao Valpiana.
Ora basta. Sabato 8 giugno Manifestazione alle Zattere.
Brugnaro, Toninelli, Zaia e Musolino. Che tacciano e piuttosto ascoltino la città, quella che scende in acqua e in piazza da molti anni e che lo farà ancora una volta. E’ il momento di dire basta! Clicca qui AmbienteVenezia Notizie.
Porti aperti agli esseri umani.
Migranti a Genova. I portuali manifestano per accoglierli.
La lotta ai cambiamenti climatici secondo i vegetariani.
Bisogna modificare la dieta quotidiana. Clicca qui Paolo D’Arpini.
Grandi navi. Via dalla Laguna di Venezia tutto il traffico pesante.
Italia Nostra: “Non solo no al passaggio nel canale della Giudecca, ma no all’allargamento anche del canale Vittorio Emanuele, no alla costruzione di infrastrutture per ospitarle in Laguna”. Clicca qui.
Grandi navi. “Unica soluzione un porto esterno”.
Lo sostiene il professor Luigi D’Alpaos, fra i massimi esperti di ingegneria idraulica e ambientale, e autore del libro “SOS Laguna” Clicca qui.
Ecosistemi e biodiversità.
A 14 anni dalla pubblicazione dell’ultimo report del MEA (Millennium Ecosystem Assessment) riguardante la salute degli ecosistemi del pianeta e le strategie di conservazione e di uso sostenibile delle risorse, l’IPBES (Intergovernmental Science-Policy Platform on Biodiversity and Ecosystem Services) ha elaborato una nuova e definitiva sintesi globale dello stato attuale della natura LEGGI L’ARTICOLO