Le chiedono Peacelink, Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, FLMUniti-CUB, Giustizia per Taranto, Tamburi Combattenti, Taranto Respira, Tutta Mia La Città, libere cittadine e liberi cittadini, Mamme del quartiere Tamburi, Movimento di lotta per la salute Maccacaro ecc. Slai Cobas è contrario ad ogni ipotesi di chiusura. Ambiguo il convegno organizzato da Medicina democratica (continua).
Giorno: 11 Aprile 2019
Perché impugneremo quella Legge sul reddito di cittadinanza.
Che tratta sfavorevolmente i nuclei familiari poveri in cui sia presente una persona con disabilità. Chiederemo in sede giudiziale di imporre al Governo il risarcimento dei danni. (continua…)
Una piccola grande storia.
Di gente comune che, per consentire a una persona in carrozzina di entrare in un parco con il suo cane, ha messo mano al portafoglio, e ha reso accessibile un’entrata (continua…)
Assemblea nazionale costituente Fridays for future Italia.
Verso il secondo sciopero dopo aver il 15 marzo riempito le piazze d’Italia e del mondo. Clicca l’appuntamento di Milano sulla newlettera di Doriella e Renato, insieme alle altre iniziative NoTav Valsusa.
Decreto crescita: i punti controversi.
Secondo il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio. Clicca qui. Gli altri articoli: I movimenti territoriali nuovi soggetti dei conflitti sociali/ La ruota panoramica a Pompei/ Far west per le cave apuane/I barbari nemici del Parco d’Abruzzo/
Il nostro modo di vita non è compatibile con la lotta contro il cambiamento climatico.
La Lettera-appello dei ricercatori francesi è “Una valida utopia contro la catastrofe”? Clicca qui.
“Chi inquina paga” vale per Bussi, e per Spinetta Marengo?
Il Movimento Cinquestelle esulta (clicca qui) perché il ministro Costa chiede i danni per il disastro di Bussi. Però il ministro ancora tace per il disastro gemello di Spinetta Marengo: clicca qui il Movimento di lotta per la salute Maccacaro.
A Tortona il Referto epidemiologico è realtà.
Lunga battaglia per la sua realizzazione del nostro Carmelo Ciniglio (clicca qui). Prevalenza rispetto al resto del Piemonte di malattie legate all’ambiente: clicca qui.