La bonifica delle discariche e delle falde sottostanti lo stabilimento Solvay di Spinetta Marengo (Alessandria), catastrofe ecologica sancita di nuovo dalla recente sentenza in appello, non può essere lasciata alla discrezione dell’inquinatore. Il quale infatti denomina “bonifica” una prudenziale “messa in sicurezza” peraltro trascinata fino e oltre il 2029. Il contrabbando dei termini è funzionale alle Amministrazioni locali che fingono di credere. La sostanza è che Solvay risparmia miliardi mentre la simulata bonifica rende irreversibili l’immane inquinamento e l’ecatombe di morti e ammalati.
Giorno: 28 Gennaio 2019
Maxi-processo per pesca abusiva e inquinata in laguna di Venezia, vongolari tutti assolti.
Clicca qui. Sentenza allucinante secondo Luciano Mazzolin per l’Associazione AmbienteVenezia.
Israele è il baluardo di democrazia in Medio Oriente?
Sì, secondo Matteo Salvini. Assolutamente no, secondo Manlio Dinucci: clicca qui.
Contro i muri della paura. Aderisci anche tu!
Su “Tera e Aqua”: clima, trivelle, incontri, boschi, rifiuti, morbillo.
Epidemie morbillo: procurato allarme a mezzo stampa.
Ordine Nazionale dei Biologi: tutti i dati sono concordi a mostrare come la copertura vaccinale non abbia mai comportato una diminuzione della morbilità, dimostrando, anzi, il contrario. Clicca qui.
Pace – Newsletter quindicinale.
Clicca qui gli articoli Peacelink di gennaio.
Il grido della Terra, il grido dei Popoli.
A Napoli lo “spacchettato” processo Eternit bis.
Omicidio volontario per Schmidheiny nel filone partenopeo. Per l’assoluzione del primo processo Eternit le 6.000 parti civili non ebbero risarcimenti. I 258 morti del processo bis sono stati distribuiti in quattro tronconi: Torino, Vercelli, Reggio Emilia e Napoli. Clicca qui Vincenzo Iurillo.