Cgil Cisl Uil hanno avviato la procedura e poi indetto lo sciopero il 17 dicembre per contrastare la legge per l’acqua pubblica in discussione alla Camera dei Deputati. Provvedimento, come è noto, che nasce dalla legge di iniziativa popolare presentata nel 2007 dal Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua col sostegno di oltre 400mila cittadini e poi nuovamente depositato nella scorsa legislatura con il l’intergruppo per l’acqua bene comune composto da 200 parlamentari di diversa estrazione politica. Il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua esprime indignato stupore: clicca qui.
Giorno: 11 Dicembre 2018
La pistola elettrica in 12 città italiane.
IL TASER è in fase di sperimentazione a Milano, Torino, Padova, Reggio Emilia, Bologna, Genova, Firenze, Napoli, Caserta, Catania, Palermo e Brindisi. Il “Collettivo Antipsichiatrico Antonin Artaud” si oppone. Clicca qui.
Genova è superba a reagire.
Nella locandina: l’incontro promosso l’11 dicembre dal gruppo Progettare la Città. Inoltre il 15 dicembre, ore 14, zona antistante la stazione della Metro di Brin a Ge-Certosa, “scendiamo in strada perché genova è ferita non è stupida” i movimenti valverdenotav contro le “grandi” opere lanciano un presidio per lottare per i diritti della valle.
COP24 BOLLETTINO Katowice.
Tutti gli aggiornamenti di ASUD dal vertice sul clima.
Vai al Bollettino1
Vai al Bollettino2
Vai al Bollettino3
Vai al Bollettino1
Vai al Bollettino2
Vai al Bollettino3
La Dichiarazione dei Diritti Umani e le persone con disabilità.
Il settantesimo anniversario della Dichiarazione dei Diritti Umani e l’imminente dodicesimo anniversario della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità devono rappresentare una preziosa occasione per rilanciare una sfida costruttiva e propositiva alle forze politiche del nostro Paese (continua…)