Ennesimo “Programma” di fuoriuscita dal nucleare: ennesima presa in giro dell’ennesimo governo.

Clicca qui l’intervento di Lino Balza in assemblea a Bosco Marengo.
 
Clicca qui Città Futura on-line “Tutti insieme per contare di più. No alla truffa del Decreto siti nucleari”
Clicca qui Pennatagliente“Tutti insieme per contare di più. No alla truffa del “Decreto siti Nucleari”“Tutti insieme per contare di più. No alla truffa del “Decreto siti Nucleari”

Diossina in Lomellina dal rogo del deposito rifiuti speciali.

Fuoco all’alba, “casualmente” in quel giorno doveva tenersi una ispezione Arpa. “Casualmente” l’azienda era vicina al fallimento. La colonna di fumo si vede da Novara e Pavia. Il sindaco di Mortara ordina scuole e abitazioni chiuse, divieto di mangiare ortaggi e frutta, di pascolare animali. Consigliabile l’evacuazione. E’ l’ennesima ripetizione di roghi in questo territorio, fra cui due esplosioni della raffineria Eni di Sannazzaro.

Clicca qui Davide Milosa “Rifiuti speciali in fiamme, allarme diossina a Mortara”
Clicca qui Paolo Colonnello “A fuoco l’azienda di rifiuti speciali. E’ allarme diossina”

Il Tav Terzo Valico lo costruisce la ditta dei “pali con lo sputo”.

Il nuovo lotto della Val Lemme (263 milioni) è stato aggiudicato dal commissariato Cociv alla Fincosit, quella che nelle intercettazioni operai e indagati parlavano di strutture che erano state costruite “a cazzo di cane, esce l’acqua da tutte le parti, ci scappa il morto”. Fincosit lavora anche al Mose. Il Terzo Valico ha già conquistato il record di inchieste giudiziarie (appalti, subappalti traffico rifiuti con amianto, ‘ndrangheta).


Prossimo abbigliamento  per l’amianto del Terzo Valico.