La vasta e trasversale opposizione sui territori non può essere ignorata. Aderisci anche tu alla mobilitazione per bloccare la ratifica: clicca qui.
Scarica e diffondi a tutti i tuoi contatti l’ultima pubblicazione Stop TTIP Italia sulla disinformazione CETA: clicca qui.
Giorno: 18 Luglio 2017
Le complicità del Comune per l’inceneritore di Cremona.
Il Circolo “AmbienteScienze” con le altre associazioni ha condotto una dura battaglia, perdendola, perché si chiudesse in tempi brevi e certi l’inceneritore. Ora è fallita anche l’ingenua e debolissima richiesta dell’Amministrazione comunale di anticipare al 2024.
Clicca qui un commento di Benito Fiori
Siria: scegli da che parte stare.
C’è urgente necessità di medicinali e strumentazioni adeguate. Noi stiamo dalla loro parte: puoi farlo anche tu. (continua)
Acqua pubblica, il referendum è stato del tutto inutile.
Il Consiglio di Stato ha respinto, in via definitiva, i ricorsi presentati da Codacons, Federconsumatori, Associazione Acqua Bene Comune, contro il metodo tariffario approvato nel 2012 dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico (Aeegsi) per calcolare la tariffa che gli utenti devono pagare ai loro gestori per la fornitura e il trattamento delle acque.
Clicca qui Sergio Marotta.
Sono aperte le iscrizioni all’Università estiva di Attac Italia
che si svolgerà a Cecina Mare (LI) il 15-17 settembre 2017. Clicca qui il programma.
“Mondo in cammino” è volontariato che si muove.
Nella recente missione di Mondo in cammino a Radinka, vicino a Chernobyl, in Ucraina, abbiamo toccato con mano, per l’ennesima volta, la grave presenza di contaminazione radioattiva nei prodotti alimentari, a ben 31 anni di distanza dall’incidente nucleare… il 90% dei bambini è ammalato con già evidenti danni genetici da contaminazione radioattiva… (continua)
Da lunedì 17 a domenica 23 luglio a Venaus ci sarà il 18° campeggio No Tav.
A cura di Doriella e Renato, clicca qui il programma delle altre iniziative in Val Susa.
Speciale agricoltura su ISDE News di luglio.
A cura dell’Associazione Medici per l’Ambiente. Clicca qui il Sommario.
In Norvegia spopolano le auto elettriche.
27,7% del mercato. Assieme alle ibride le elettriche superano inoltre la soglia del 50%. La Norvegia ha fissato come obiettivo di porre fine, nel 2025, alla vendita di auto dotate solo di un motore a combustione.
Potrebbe presto diventare realtà il “telefono” per sordociechi.
Grazie a “Parloma”, progetto sviluppato dall’Alta Scuola Politecnica (ASP) dei Politecnici di Milano e Torino, consistente in un sistema in grado di trasferire in remoto la lingua dei segni tattili, attraverso un’interfaccia basata su braccia e mani robotiche antropomorfe a basso costo (continua…)