Malattia genetica rara che colpisce soprattutto neonati e bambini. (continua…)
Giorno: 5 Novembre 2016
Sportello di consulenza telefonica per persone adulte con sindrome di Down.
Osservatorio sui bisogni occupazionali e assistenziali dell’AIPD Nazionale (Associazione Italiana Persone Down) (continua…)
Come le persone con sindrome di Poland vedono se stesse allo specchio e su come ritengono di essere viste dagli altri.
Il convegno nazionale dell’AISP (Associazione Italiana Sindrome di Poland) (continua…)
Scoperta una potenziale “spia” della sclerosi multipla.
Una sostanza “allarme” capace di anticipare l’insorgenza della malattia. (continua…)
Deducibilità delle spese mediche e di assistenza.
Valide le certificazioni di disabilità e di invalidità. (continua…)
Botte e torture della polizia italiana su uomini, donne e bambini. Denuncia di Amnesty International.
Raccolte le testimonianze di 174 migranti: calci, pugni manganellate, mani e dita storte, scariche elettriche, botte sui genitali. No problem: in Italia non esistono nè codice di identificazione degli uomini in divisa nè legge contro la tortura.
Clicca qui Rachele Gonnelli “Torture sui migranti. Scariche elettriche e calci. Per il Viminale: cretinaggini”.
Processo Eternit Bis. Prescrizioni se l’imputazione di omicidio sarà colposa invece che dolosa.
Deciderà la giudice gup Federica Bompieri. Per i difensori di Schmidheiny non c’è stato nessun omicidio doloso, neppure nella forma eventuale, al massimo colpa cosciente. Si ripeterà la desolante conclusione del processo Solvay di Spinetta Marengo?
Aggiungeremo un altro delitto, consumato nelle aule giudiziarie, in appendice allo scandaloso capitolo “Eternit uno” sul libro “Ambiente Delitto Perfetto“? ( Per riceverlo: indirizzo postale tramite mail a linobalzamedicinadem@gmail.com, con sottoscrizioni – interamente devolute a No Tav e Ricerca Mesotelioma- su Banca Prossima filiale di Alessandria IBAN IT18Y0335901600100000140862).
Clicca qui Silvana Mossano “A Torino prosegue l’udienza preliminare dell’Eternit Bis per 285 morti di amianto. Gli avvocati di Schmidheiny: non fu omicidio volontario”.
A Broni un altro delitto perfetto.
Per la Fibronit altro processo per reati colposi anzichè dolosi. Altre assoluzioni e prescrizioni per gli imputati della morte di 90 lavoratori e abitanti contaminati da amianto.
Aggiungiamo anche questo delitto, consumato nelle aule giudiziarie, in appendice al libro “Ambiente Delitto Perfetto” (pagg. 518. Per riceverlo: indirizzo postale tramite mail a linobalzamedicinadem@gmail.com, con sottoscrizioni – devolute a No Tav e Ricerca Mesotelioma- su Banca Prossima filiale di Alessandria IBAN IT18Y0335901600100000140862).