Convenzioni con l’Istituto Mario Negri di Milano, l’Istituto scientifico romagnolo di Meldola e la Scuola di medicina dell’università Avogadro di Novara. Alessandria è uno dei tredici centri nazionali d’eccellenza per il tumore da amianto. Ma scarseggiano i fondi mentre sono 1.600 nuovi casi di mesotelioma l’anno in Italia, 230 in Piemonte, 50 a Casale Monferrato.
Clicca qui Silvana Mossano “Definito il progetto, ora si perseguono ipotesi di finanziamento”.
Giorno: 7 Agosto 2016
Palenzona. La notizia che è “sfuggita” ai giornali locali.
La pubblichiamo noi, impenitenti colpevolisti del Premio Attila, tratta da il Fatto quotidiano: “Unicredit. Caso Palenzona, il tribunale conferma i sequestri di carte”. Continua
Mamme in piazza per il dissenso, contro il carcere preventivo.
I nostri figli e le nostre figlie da molti mesi sono sottoposti a misure cautelari preventive molto dure. Non hanno rubato soldi pubblici, non hanno corrotto e non sono stati corrotti, non hanno cercato di trarre illeciti profitti personali, non hanno avvelenato l’aria con la polvere di amianto….”
Clicca qui per firmare la petizione
No Tav. Obbligo di dimora per la pericolosissima Nicoletta Dosio.
Che aveva deciso di non sottostare ad alcun tipo di misura restrittiva dichiarando “non accetto di far atto di sudditanza con la firma quotidiana, non accetterò di trasformare i luoghi della mia vita in obbligo di residenza né la mia casa in prigione; non sarò la carceriera di me stessa “.
Questo procedimento si riferisce alla manifestazione del 28 giugno 2015 in cui migliaia di persone di tutte le età sfilarono per le vie di Chiomonte ed Exilles provando a raggiungere il cantiere della devastazione. Questa operazione giudiziaria vede coinvolti, oltre a Nicoletta, molti altri attivisti che sono ad oggi ancora obbligati a presentarsi per le firme quotidiane o agli arresti domiciliari. Alcuni di loro tra cui Luca e Giuliano, sottoposti agli arresti domiciliari, sin da subito hanno preso la decisione di non rispettare le limitazioni della propria libertà imposte dalla procura torinese e per questo motivo al momento i due ragazzi si trovano presso il carcere delle Vallette….”
La Dichiarazione finale del 6° Forum contro le Grandi opere inutili.
Il prossimo appuntamento internazionale è per il 26 ottobre quando sarà consegnata alle istituzioni europee, a Strasburgo, la sentenza del Tribunale Permanente dei Popoli.
Clicca qui il documento e gli altri appuntamenti.
Libia. Resistiamo alla guerra. Non lasciamoci coinvolgere! Fermiamola.
Dicono che stanno combattendo lo stato islamico, invece, come ha denunciato nei giorni scorsi anche papa Francesco, la terza guerra mondiale è in corso: una guerra a pezzi combattuta per interessi, per i soldi, per le risorse della natura, per il dominio dei popoli.
Clicca qui il Comitato promotore Marcia PerugiAssisi.
Clicca qui Alex Zanotelli su il Fatto “Su Sirte basta bugie. E basta guerre. Appello al risveglio pacifista”.