Così la cassiera di un bar si è rivolta al padre di una giovane donna con grave disabilità, facendo segnare l’ennesima vittoria dell’ignoranza gratuita. Un episodio, purtroppo, di ordinaria quotidianità, ma solo continuando a parlarne, possiamo sperare in un futuro ove la consapevolezza e la conoscenza rendano migliori i rapporti sociali tra tutte le persone
(continua…)
Giorno: 2 Novembre 2013
Clementine calabre per realizzare un ospedale da campo in kurdistan.
Per i profughi in mezzo al deserto iracheno, senza sorgenti d’acqua, con fogne a cielo aperto. Clicca qui il tuo contributo.
Rifiuti zero entro il 2020.
Due iniziative in merito all’emergenza rifiuti in Alessandria: ore 21 Movimento 5 Stelle il 6 novembre (Quartiere Centro) e Pro Natura il 9 novembre (Soms Cristo).
A proposito offriamo (clicca qui), come fondamentale contributo, la conferenza del prof. Paul Connet, il massimo esperto mondiale di gestione dei rifiuti e tecniche di incenerimento, e un intervento del dott. Carmelo Ciniglio di Medicina democratica.
Cena No Tav Terzo Valico a Mornese.
Per pagare il ricorso in via di consegna al TAR si organizzano iniziative per reperire finanziamenti. Clicca qui.
E’ urgente il ripristino dellla legalità nella Bassa Val Scrivia.
La drammatica situazione dei braccianti marocchini licenziati dell’azienda agricola Bruno e Mauro Lazzaro di Castelnuovo Scrivia.Violazione continua di leggi e contratti nel silenzio totale di Istituzioni e organismi di sorveglianza. Clicca qui.
Lo spot di Lupi per il Tav Terzo Valico: le solite panzane.
Il ministro Lupi in prefettura ad Alessandria. Un commento di Antonello Brunetti: clicca qui.
Risorse confermate per il mondo del volontariato.
È stato rinnovato, per i prossimi tre anni, l’Accordo Quadro tra l’ACRI (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio) e tutte le principali organizzazioni italiane impegnate nel volontariato, con una stabilizzazione dei fondi a disposizione per gli anni 2014-2016
(continua…)
No Terzo Valico in Valpolcevera.
Il 9 novembre 2013 torneremo di nuovo in strada, tutti insieme, uomini e donne, anziani e bambini, Liguri e Piemontesi. Clicca qui.
INAIL: ente previdenziale o ricco serbatorio di denaro per padroni e governo.
I principali modi con cui l’Inail nega ai lavoratori i propri diritti. Clicca qui