Acos vede altri due ottimi “piazzamenti”: il condirettore Vittorio Risso con 127 mila 429 euro, al 4° posto e, al 6°, il direttore amministrativo Riccardo Daglio (oltre 90 mila euro). Nel mezzo, al 5° posto, troviamo il direttore di Srt Andrea Firpo (94 mila). A seguire, dal 7° posto in avanti: il segretario comunale Angelo Lo Destro (83 mila), il comandante della polizia municipale Armando Caruso (68 mila 775) e i dirigenti comunali Roberta Nobile (66 mila), Maura Orlando (66 mila), Maria Rosa Serra (65 mila) e Roberto Moro (64 mila).
Giorno: 27 Giugno 2013
Il Partito Democratico cambia il pelo ma non il vizio.
Domenico Ravetti, sindaco di Castellazzo Bormida, subentra come segretario provinciale PD a Daniele Borioli neo senatore. Nel segno della continuità: due nemici dell’ambiente. Uno distintosi come indemoniato pro TAV Terzo Valico, l’altro segnalatosi per un truffaldino maxi impianto a biomasse da noi prontamente sventato con la popolazione.
Sì, effettivamente la sindaco Rita Rossa dovrebbe dimettersi
Al via i lavori del nuovo ponte Cittadella sul Tanaro. Un ponte inutile, basterebbe una passerella ciclopedonale. Costo: a partire da 18 milioni di euro, 36.000.000.000 di lire. Il Comune di Alessandria è in dissesto, i dipendenti a rischio di licenziamento: mancano i soldi. I soldi ci sono per lo spreco del ponte.
Firma anche tu la petizione AVAAZ No Tav Terzo Valico
Clicca qui per saperne di più e per firmare:
http://www.avaaz.org/it/petition/Mettiamo_la_parola_FINE_al_progetto_del_Terzo_Valico_fra_Genova_e_la_Pianura_Padana/?launch
Senti questo forte ronzio? Sono le migliaia di persone che hanno firmato.
Le api, le farfalle e i coleotteri sono gli strumenti che la Natura ha voluto per l’impollinazione. L’uomo ha pensato bene di trovare un loro micidiale nemico: l’inquinamento dovuto a sette pesticidi. L’Europa ha già compiuto un primo passo vietandone l’impiego di tre delle multinazionali Bayer e Syngenta: Clothianidin, Imidacloprid e Thiametoxam. Ma non basta. Se non vogliamo che presto l’agricoltura riceva un colpo mortale, anche gli altri quattro veleni devono essere vietati: il Fipronil, il Clorpirifos, la Cipermetrina e la Deltametrina. Greenpeace chiede di sottoscrivere e di fare sottoscrivere l’appello: clicca qui