una situazione economica preoccupante

Luigi Mara, direttore della rivista Medicina democratica, vi scrive questo preoccupato appello a sostenere concretamente la nostra associazione in grave difficoltà : clicca qui.
E’ appena andato in stampa l’ultimo numero della rivista (clicca qui l’indice) con gli atti del Congresso, in 340 pagine: un prezioso ed utile strumento per promuovere una informazione libera e rigorosa, premessa indispensabile per sviluppare iniziative tese ad affermare la salute, l’igiene, la sicurezza e l’ambiente salubre in ogni luogo di lavoro e di vita, nonché i diritti umani di ogni persona – segnatamente delle persone migranti – in ogni dove della società.

natale con le lucciole

Mentre Rita Rossa, benpensante sindaca di Alessandria, a colpi di ordinanze dà “la caccia alle puttane”, i volontari della Comunità di San Benedetto sono andati tra prostitute e transessuali con thermos di caffè e thè, preservativi e un pacchettino con un fiocco da spacchettare per strada, “per vivere anche solo per un momento la bontà del Natale”. Hanno collaborato: ASL, Bottega BorgoEcò e Coop Company. Rossa si è rifiutata schifata all’iniziativa “Natale con le lucciole”. Aspetta il permesso del vescovo.
Clicca qui La Stampa.

in pericolo una riserva di acqua strategica

Per la prima volta nell’Acquese un tema ambientale viene trattato attraverso un social network. Su facebook: no alla discarica di Sezzadio, in prossimità dell’area di ricarica della falda di Predosa (200 mila persone); 11 Comuni contrari.

Malagiustizia

I passi della Giustizia sono lenti, indecisi. Troppo. A quasi quattro anni dalla strage di Viareggio (esplosione gpl di treno merci con 32 arsi vivi e decine di feriti) la Procura di Lucca chiede il rinvio a giudizio per 32 dirigenti delle ferrovie accusati di omicidio colposo plurimo e disastro colposo. Sulle nostre ferrovie sono insufficienti le misure di sicurezza e le manutenzioni, soprattutto per le merci pericolose.