Questi due sono stati spesso nel mirino di questo blog per le loro malefatte ambientali (Fabbio ad es. è indagato per inquinamento urbano dopo il nostro esposto). L’ex sindaco di Alessandria, Piercarlo Fabbio, è infatti imputato per il dissesto del Comune sia dalla Magistratura che dalla Corte dei Conti. Ora ha perso il suo braccio destro, Lorenzo Repetto: è stato buttato fuori da presidente del gruppo Amag (include Alenergy, Ream, Alegas), potrebbe dedicarsi a tempo pieno alle sue magagne giudiziarie ma è prevedibile che si opporrà con le unghie e coi denti a perdere 148 mila euro all’anno. La prossima testa sotto la scure della neo sindaca Rossa dovrà essere Piercarlo Bocchio, altro nemico dell’ambiente che, a forza di incarichi (Amiu, Aral ecc.) è il recordman dei paperoni pubblici: 188 mila euro.
Giorno: 6 Luglio 2012
una piscina davvero ecologica
Ad Ovada al Palazzetto sportivo del Geirino, cobalto e nichel nelle acque di superficie nonchè in falda: dicloroetilene, triclorometano, arsenico, ferro, manganese, selenio ecc. E’ l’eredità di una discarica. Esposto in Procura in attesa della bonifica del Comune (che aveva autorizzato il progetto).
l’economia che decolla: militaristi in azione
doveva essere una foresteria per i parenti
Esposto alla Procura da parte di Progetto Ambiente per 5 ville in località Zerbi a Pratolungo di Gavi, in area invece destinata a residenza assistenziale per disabili psichici.
il comitato di quargnento non vuole la centrale
Sottoscrizione di firme contro l’impianto a biogas (mais, sorgo, triticale, loietto) (999 Kwp) su 14.400 mq. in località Fornacione lungo la strada vecchia di Lu: danni all’agricoltura, viabilità insostenibile, inquinamento, vicinanza abitato.
Nel nome di Marcello Oddone.
parco d’avventure avversato
Il Comitato “Viva Val Borbera Viva” contesta, ricorrendo al Tar, l’Adventure Park Val Borbera a Mongiardino Ligure accusato di spreco di soldi pubblici ma sponsorizzato da Comunità montana e Comune.
se questa è giustizia
Doveva iniziare il 18 luglio in Corte di Assise il processo Solvay, a quattro anni dall’intervento della Procura, per il disastro ambientale della Fraschetta (reati di inquinamento doloso e dolosa mancata bonifica), con centinaia di parti civili per morti e malattie, condanne anche fino a 15 anni. E invece la presidente, Alessandra Casaccia, l’ha rinviato al 17 ottobre… perchè impegnata in un processo per uxoricidio. Incredibile. Ma vero. Di questo passo il processo andrà avanti all’infinito, fino alle prescrizioni.
e io pago
E’ una vergogna quanto guadagnano i dirigenti (tutte nomine politiche) delle aziende controllate dal Comune di Alessandria. Piercarlo Bocchio (Aral e Amiu) 187.550 euro annui. Pierluigi Calizzano (Atm) 177.544. Il suo vice, Filippo Luigi Sparacino, 93.441. Lorenzo Repetto (Amag) 142.000. I suoi aiutanti: Pasero 81.730, Chiappino 73.113, Peola 62.000. Laura Mussano (Cissaca) 147.557. Anna Tripodi (Aspal) 102.782. Marco Zorzi (Carsu) 118.280. E’ ancor più una vergogna se si pensa che il Comune in default dovrebbe essere commissariato.
basta morti sul lavoro
Morti sul lavoro nei primi 6 mesi del 2012 con le cartine geografiche dei morti per ciascuna provincia italiana. Clicca qui.
di nuovo lui sempre lui
La foglia di fico sui deboli genitali della CGIL.
Clicca qui la replica di Antonello Brunetti all’impudico Sì al Tav Terzo valico pubblicato da Lotte Unitarie.