Mentre in Regione stanno cercando di annullare il referendum anticaccia mediante l’abrogazione della legge in vigore, nel tortonese si intensificano i piani di abbattimento. Clicca sull’immagine.
Giorno: 29 Aprile 2012
associazioni furiose ad acqui terme
Polemica ecologista nell’acquese dove sembra non accadere mai nulla o, se qualcosa accade, nessuno dice mai niente. Riguarda l’abbattimento di sette cedri storici nell’area dell’ex Borma per realizzare un complesso residenziale.
smascherare la lobby del tav terzo valico
Clicca qui un intervento di Tino Balduzzi
lo “smarino” del terzo valico: ottima occasione per nascondere rifiuti
Piacciono alla mafia 10 milioni di metri cubi contenenti amianto, e non solo, nelle cave dei Comuni piemontesi: Alessandria, Tortona, Pontecurone, Pozzolo Formigaro, Sezzadio eccetera. Clicca qui.
700 le vittime a broni
Mesotelioma da amianto Fibronit: la sentenza della Corte di Cassazione per Bari è un buon viatico per il processo di Broni? Rabbia e preoccupazione: clicca qui.
Vogliono una Tortona vivibile
I tortonesi non hanno dubbi: il 78% che ha compilato il questionario comunale ha risposto che l’inquinamento atmosferico da traffico è il problema più grave. E chiede aree ciclopedonali.
ad ovada esperti di livello internazionale
il parere degli esperti sull’alta velocità
Presentato al Politecnico di Torino, è uscito il numero 200 della rivista di Medicina democratica. Contiene una poderosa monografia No Tav comprendente il Terzo Valico. In 100 pagine gli interventi di Mercalli, Mara, Brunetti, Zucchetti, Chiesa, Carvagna, Cancelli, Aurora, Chiocchia, Scavia, Carpentiero, Tartaglia, Dell’Olio, Salizzoni, Marro, Tomalino, Moriconi, Cazzola. Fate pervenire al professor zucchetti@polito.it il vostro nome e indirizzo con l’ “ordinativo d’acquisto” delle copie al prezzo di 5 euro cadauna.